WORKSHOP DI MINDFULNESS

A.M.P.R.A.

 

 

TRE PASSI DENTRO LA MINDFULNESS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Domenica 1 Novembre 2015

Ore 10,00 – 17,00

Centro Oltrecielo,

Via Acquanegra, 3 Pavia

 

 

L’associazione no profit A.M.P.R.A. attraverso i suoi tre rappresentanti e fondatori, Luigi Collivasone, Patrizio Sisto ed Elena Vlacos, propone una giornata originale di esperienza di meditazione Mindfulness, pratica attuale dalle radici antiche, che sarà accostata da molteplici punti di vista, per scoprirne ed esplorarne con un’attenzione profonda potenzialità e benefici.

Si sperimenteranno in progressione pratiche di meditazione statica e dinamica, ponendo al centro il tema della coltivazione della consapevolezza, che troverà un momento speciale di esperienza concreta anche durante la pausa del pranzo vegetariano, momento di condivisione del cibo nel silenzio.

La giornata avrà luogo al centro yoga Oltrecielo di Pavia, spazio da sempre dedicato alla pratica della meditazione e adeguatamente attrezzato con stuoie e cuscini.

Chi desidera potrà portare con sé coperta e cuscino o attrezzature analoghe adatte a praticare comodamente la meditazione seduta.

Si raccomanda a tutti i partecipanti un abbigliamento comodo per fruire nel modo più efficace delle pratiche della giornata.

Ogni partecipante porterà una pietanza vegetariana da condividere con il gruppo, durante il momento dedicato alla pausa del pranzo consapevole.

Numero massimo di partecipanti: 15.

 

Dott. Patrizio Sisto, psicologo esperto in psicoterapia della Gestalt, formato con il protocollo di MBSR di Jon Kabat Zinn nel 2011, studioso delle tradizioni filosofiche ed estetiche orientali,

Dott. Luigi Collivasone, psicologo e psicoterapeuta transpersonale, esperto di tecniche di mindfulness e di tecniche di rilassamento profondo nelle loro applicazioni nel supporto psicologico e nella psicoterapia.

Dott.ssa Elena Vlacos, psicologa esperta in psicoterapia della Gestalt, conduce gruppi di terapia attraverso la pratica della mindfulness, secondo gli insegnamenti del monaco zen Thich Nhat Hanh, sia privatamente che presso l’I.R.C.C.S. Mondino di Pavia, dove conduce ricerca scientifica sulla meditazione.

 

Costo di partecipazione per l’intera giornata 40 euro, da pagare con bonifico bancario, ENTRO DOMENICA 27 OTTOBRE.

Destinatario: Associazione A.M.P.R.A.

IBAN: IT84Q0569611300000005106X93

causale: Corso di Mindfulness

 

L’ISCRIZIONE SARA’ CONSIDERATA IDONEA QUANDO L’ASSOCIAZIONE RICEVERA’ IL BONIFICO.

Contatti

Email: info@ampra.it

Telefono: 3289554602

Associazione di Medicina e Psicologia per la Ricerca-Azione